Fascicolo 68208

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Calde labbra (Excitation)
ANNO
1976
Tipo di revisione: Revisione
Data della domanda: 27/03/1976
Data dell'esito: 06/04/1976
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18
Presenza di materiali giudiziari: 1

Motivazione:
Sentito, in ordine a detto film, il regista nonché il produttore Sig. Demofilo Fidani, il quale è disposto ad eseguire i tagli, che qui appresso vengono indicati. E precisamente:
1) eliminare la sequenza in cui la Francesca e l'istitutrice sono assieme sul letto in un amplesso palesemente conturbante. Limitare detta sequenza all'inizio e alla fine.
2) eliminare quelle parti dell'immagine in cui l'istitutrice si masturba toccando in due o tre riprese gli organi genitali.
La Commissione sospende il giudizio in attesa che vengano apportate le modifiche testè accennate.
Il giorno 05/04/1976 si è riunita la 1° Commissione di revisione cinematografica. Viene revisionato il film di cui ai tagli indicati nel verbale che precede e la Commissione, a unanimità, vista la lettera di impegno della Società Tarquinia che ha effettuato i suddetti tagli per mt. 10, ritenendo che il film avuto riguardo alla sua tematica ed alle sequenze particolarmente piccanti in chiave erotica, non si ravvisa adatto ai minori degli anni 18, esprime parere favorevole alla proiezione in pubblico del suddetto film, con il divieto per i minori degli anni 18.
REGISTA
Fidani, Demofilo

PAROLE CHIAVE CENSURA

corpo maschileerotismomasturbazionenuditàomosessualità femminile

PAROLE CHIAVE TRAMA

genitorialitàgioventùmodelli di femminilitàsensualitàtraumaviolenza domestica