Fascicolo 70449

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Hot Times (Nell'eccitante attesa dell'accoppiamento armonico)
ANNO
1974
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 16/06/1977
Data dell'esito: 19/07/1977
Esito: Respinto
Trasgressioni al dettato della censura: 1

Motivazione:
La Commissione, visionato il film, sente per la società interessata l'avv. Bocchetti che dichiara la propria disponibilità ad effettuare eventuali tagli, a maggioranza, esprime parere contrarlo alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico, in quanto il film pur con le modifiche effettuate non ha perduto il carattere osceno, che aveva determinato i precedenti giudizi negativi. L'oscenità viene espressa attraverso atti sessuali di vario genere ed attraverso espressioni notevolmente volgari e contrarie al buon costume. La continua reiterazione di tali atti e battute non consente l'effettuazione di tagli.

La Commissione rileva, inoltre, che nelle didascalie non è stato sostituito il titolo originale del film, così come impone l'art. 11 del Regolamento di esecuzione della legge 21/4/1962 n. 161.


Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 01/08/1977
Data dell'esito: 27/10/1977
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
[...] la Commissione di appello (Sezioni VII e VIII) visionato il film, sentiti i rappresentanti della distribuzione, ritiene di accogliere all'unanimità il ricorso presentato dalla società distributrice e pertanto è dell'avviso che il film, nel suo insieme, anche in relazione ai tagli e alle modifiche apportate rispetto alla prima edizione, sia tale da non essere contrario al buon costume ma che per la tematica e per la continua visione di nudi e di scene erotiche sia tale da doverne essere ridotta la visione ai minori degli anni 18.
REGISTA
McBride, Jim

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualebuon costumeerotismoincestomasturbazionenuditàoscenopromiscuitàprostituzionevolgarità

PAROLE CHIAVE TRAMA

castitàerotismoindustria cinematograficaorgiapornografiareligione e sentimento religiososcuola e insegnantisette religiose