Fascicolo 76612

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Frat House (I piaceri di Brigitte)
ANNO
1979
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 22/04/1981
Data dell'esito: 06/05/1981
Esito: Respinto

Motivazione:
(...) la Commissione di revisione cinematografica visionato il film, a maggioranza, ravvisa nel film, costituito da numerose sequenze di nudità oscene, di coiti prolungati, e persino di una Messa nera e di un'orgia con efferatezze sessuali varie, una offesa brutale al comune sentimento del pudore e pertanto esprime parere contrario al rilascio del nulla osta di proiezione in pubblico. Analogo giudizio per la presentazione.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 22/05/1981
Data dell'esito: 28/10/1981
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
(...) la Commissione di appello di revisione cinematografica, sentito il rappresentante della società distributrice sig. Manfredi, che si dichiara disposto ad eseguire i tagli decisi dalla Commissione, questa dispone: 1) di eliminare tutte le inquadrature del sesso maschile in occasione dei vari congiungimenti in coppia o in più partecipanti; 2) di eliminare dalla scena dell'orgia finale la "ammucchiata" sino al momento in cui un giovane si avvicina al Preside e gli comunica che è fidanzato con la di lui figlia. (...) I tagli sono accertati per un totale di mt. 41,60 di pellicola che viene repertata. La Commissione esprime parere favorevole alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico del film con il divieto della visione ai minori degli anni 18 per le numerose scene erotiche e per la scabrosità del tema. Analogo giudizio vale per la presentazione.
REGISTA
Worth, David (Conrad, Sven)

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualecorpo maschilecrudeltà ed efferatezzaerotismofidanzamentogioventùnuditànudità maschileorgiaoscenopudoresatanismoscabrositàsessualità