Fascicolo 74991

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
La dérobade (La dérobade - Vita e rabbia di una prostituta parigina)
ANNO
1979
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 27/03/1980
Data dell'esito: 23/04/1980
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18
Presenza di materiali giudiziari: 1

Motivazione:
Il 15 aprile 1980 la 2^ sezione della Commissione di revisione cinematografica, visionato il film, chiede, a maggioranza, al rappresentante della ditta interessata, sig. Ferrari, se sia disposto ad effettuare un alleggerimento della sequenza in cui uno dei marsigliesi è costretto a fellare il fratello. Il sig. Ferrari acconsente e la commissione sospende il giudizio in attesa di visionare i tagli al fine di accertare la loro corrispondenza a quanto dichiarato.
Il 17 aprile 1980, la Commissione, visionati i tagli ed accertato che corrispondono a quanto richiesto, esprime in ordine del film, parere favorevole alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni 18 per le situazioni particolarmente scabrose descritte e presentate con grande crudezza, per le scene di violenza e per il linguaggio. La pellicola eliminata è di mt. 25,70 che vengono repertati.
REGISTA
Duval, Daniel

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualecrudeltà ed efferatezzafamigliaincestoomosessualitàomosessualità maschilescabrositàsesso oralesessualitàturpiloquioviolenza

PAROLE CHIAVE TRAMA

modelli di femminilitàmodelli di mascolinitàprostituzionesfruttamento