Fascicolo 78786

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Les petites vicieuses prennent leur pied (Bocche vogliose)
ANNO
1980
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 20/04/1983
Data dell'esito: 13/05/1983
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
La 2^ sezione della Commissione di revisione cinematografica, visionato il film (...) esprime a maggioranza parere favorevole per la concessione del nulla osta di proiezione in pubblico, con il divieto di visione per i minori degli anni 18 per le scene scabrose e per il linguaggio a condizione che siano effettuati i seguenti tagli:
1) della sequenza in cui (nella prima parte del film-il ricattatore e la prima ereditiera) l'uomo tocca i genitali della ragazza;
2) della sequenza in cui è rappresentato il primo massaggio dell'industriale da parte delle ragazze orientali per la parte in cui la ragazza si trova sopra di lui.
L'esecuzione dei tagli e la conferma del parere è rinviata a martedì 10 maggio. Il 10 maggio (...) preso atto che l'interessato stesso si rimette al parere della commissione, si procede ad effettuare i tagli; i tagli effettuati ammontano a metri 17,30 che vengono repertati. Successivamente alla commissione esprime a maggioranza parere favorevole alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico del film con divieto di visione per i minori degli anni 18 per le scene scabrose e per il linguaggio.
REGISTA
Payet, Alain

PAROLE CHIAVE CENSURA

corpo femminilemassaggimasturbazionescabrositàturpiloquio