Fascicolo 80482

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Engraçadinha (Un caldo invito)
ANNO
1981
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 13/03/1985
Data dell'esito: 16/03/1985
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
(…) la Commissione, visionato il film e sentito l’interessato, che chiede che venga proibito solo ai minori degli anni 14 e si dichiara disponibile ad effettuare dei tagli, esprime parere favorevole alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni 18 per il contenuto del film ed dialoghi vertenti su argomenti e situazioni di estrema scabrosità, nonché per le scene e le sequenze di contenuto erotico e immorale.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 29/04/1985
Data dell'esito: 20/02/1986
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 14

Motivazione:
(…) la Commissione di 2^ grado, visionato il film, ascoltata la parte interessata, che chiede che il limite di età venga ridotto ai minori degli anni 14 ed acconsente che vengano eseguiti alcuni tagli concernenti le seguenti scene:
1) scena di un amplesso tra l’uomo che bacia la donna nuda per tutto il corpo (taglio sulla prima parte della pellicola mt. 16,30);
2) scena di amplesso sul divano (taglio sulla prima parte della pellicola metri 8,90);
3) scena dell’evirazione eseguita con un rasoio (taglio sulla quinta parte della pellicola mt. 3,50)s;
4) scene in cui l’uomo è disteso per terra insanguinato (taglio della quinta parte mt. 5,60); e cosi per complessivi mt. 34,30 di pellicola, suddivisi in quattro spezzoni, che vengono repertati e depositati negli archivi di questo Ministero. La Commissione accertati e verificati i tagli apportati alla pellicola; considerato che sono state eliminate dal film le scene più scabrose; Delibera parere favorevole al rilascio del nulla osta per la proiezione in pubblico, con il divieto di visione per i minori degli anni 14, date le ripetute scene di carattere erotico e la tematica trattate, le quali potrebbero turbare la sensibilità dei minori degli anni 14.
REGISTA
Barbosa, Haroldo Marinho

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualebaciocastrazione ed evirazioneerotismoimmoralitànudità femminilesanguescabrositàturpiloquio

PAROLE CHIAVE TRAMA

castrazione ed evirazionedesideriofamigliagravidanzasuicidio