Fascicolo 91936

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Castle Freak (Il segreto del castello)
ANNO
1995
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 08/08/1997
Data dell'esito: 29/08/1997
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
(...) si è riunita la 4^ sezione di Revisione Cinematografica (...) la Commissione visionato il film (...) esprime parere favorevole al nulla osta con il divieto per i minori degli anni 18, per la presenza di numerose scene raccapriccianti e spaventose di violenza, anche di tipo sessuale, per cui se ne sconsiglia la visione ai predetti minori.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 13/10/1997
Data dell'esito: 21/01/1998
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 14

Motivazione:
Il giorno 21/01/1998 si è riunita la Commissione d'Appello (...) visionato il film (...) La Commissione sentito il sig. Pintus, rapparesentante della distribuzione, che conferma quanto esposto nel ricorso anche quanto riguarda la disponibilità ad effettuare i tagli. La Commissione dopo aver provveduto ad effettuare i seguenti tagli:
2^ rullo - scena dell' uccisione del gatto da parte del mostro (mt.2.10);
3^ rullo - scena dell'amplesso tra il protagonista e la prostituta (mt.32.60);
4^rullo - alleggerimento della scena di violenza sessuale del mostro nei confronti della prostituta (mt. 11.60); scena di cannibalismo del mostro nei confronti della prostituta ferita ed insanguinata (mt. 10.60). Totale dei tagli effettuati mt. 87.20 esprime parere favorevole alla concessione del n.o. per la visione in pubblico con il divieto per i minori degli anni 14 in quanto film mantiene delle scene raccapriccianti tali da poter turbare la sensibilità dei predetti minori.
REGISTA
Gordon, Stuart

PAROLE CHIAVE CENSURA

animaliatto sessualecannibalismomortemostri e creature fantasticheomicidioorgasmoprostituzionesangueterroreviolenzaviolenza sessuale

PAROLE CHIAVE TRAMA

abbandonocastelli e fortezzeereditàfamigliavendetta