Fascicolo 93623

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Yom Yom (Giorno per giorno)
ANNO
1998
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 09/06/1999
Data dell'esito: 15/07/1999
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 14

Motivazione:
(…) Si è riunita la VII sezione della Commissione di Revisione Cinematografica. (…) La Commissione visiona il film (…), esprime, a maggioranza, parere favorevole alla concessione del n.o. con il divieto per i minori degli anni 14 per talune scene di sesso che possono turbare la sensibilità dei predetti minori.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 09/06/1999
Data dell'esito: 13/09/1999
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì

Motivazione:
Il giorno 13/06/2000 (…) si è riunita la Commissione d’Appello di revisione cinematografica composta dalle sez. I e II (…).
La Commissione, visiona il film (…) e procede all'audizione del Dott. Luciano Bellucci in rappresentanza della Mikado Film srl il quale insiste nell'appello e ribadisce la disponibilità ad effettuare nell'unica scena erotica alcuni tagli.
Si procede pertanto al taglio che viene effettuato e repertato per m. 38,60 sul primo rullo con conseguente alleggerimento della scena erotica in cui avviene un congiungimento carnale con posizione scabrosa, in cui appare la protagonista piegata su un tavolo.
La Commissione preso atto del taglio effettuato, a maggioranza, esprime parere favorevole al rilascio di n.o. alla visione in pubblico senza limitazioni di età.
REGISTA
Gitaï, Amos

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualeerotismoscabrosità

PAROLE CHIAVE TRAMA

famigliavita quotidiana