Fascicolo 72799

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Desperate Living (Nuovo Punk Story)
ANNO
1977
Tipo di revisione: Derubricazione per nuovo passaggio in sala
Data della domanda: 05/12/1978
Data dell'esito: 29/12/1978
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
Si è riunita la III Sezione della Commissione di revisione cinematografica. Visionato il film, la Commissione, all'unanimità, esprime parere favorevole alla concessione del N.O. alla proiezione in pubblico con divieto ai minori degli anni 18 in considerazione del fatto che, anche se l'eliminazione di numerose scene ha eliminato la contrarietà al buon costume, permangono numerose scene ripugnanti idonee a turbare la sensibilità dei predetti minori. Tale decisione viene assunta dopo aver ascoltato l'interessato sig. Jusi e subordinandola al taglio delle seguenti scene che la Commissione stessa, si riserva di accertare in una prossima riunione e che sono state accettate dal rappresentante della distribuzione:
1) alleggerimento scena coito fra ufficiale e regina.
2) alleggerimento scena lesbica tra negra e bianca.
3) alleggerimento scena esibizione seni delle donne bianca e negra.
4) taglio scena del pene dell'invertito.
Successivamente [...] la Commissione accerta l'avvenuta esecuzione dei tagli, in conformità dei suggerimenti formulati [...] e precisamente per mt. 4,80 (I scena), per mt. 1,90 (II scena), per mt. 1,50 (III scena), per mt. 1,20 (IV scena) per complessivi mt. 9,40. Conseguentemente, la Commissione esprime parere favorevole al rilascio del N.O. di programmazione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni 18 [...].
REGISTA
Waters [n. 1946], John

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualecorpo femminilecorpo maschilenuditànudità femminileomosessualitàomosessualità femminileomosessualità maschilerazzaviolenzaviolenza fisica

PAROLE CHIAVE TRAMA

cannibalismomalattia mentaleomicidiorivolte