Fascicolo 53456

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Zuckerbrot un Peitsche (Gangster love)
ANNO
1969
Tipo di revisione: Revisione della versione doppiata
Data della domanda: 15/03/1969
Data dell'esito: 22/03/1969
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
La II Sezione della commissione di revisione cinematografica, visionato il film, esprime parere favorevole alla concessione del nulla osta per la programmazione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni diciotto. Tale divieto è motivato sia dalla tematica di violenza a scopo di spietata e gratuita rapina, sia dalla configurazione psicopatica dei personaggi che rendono il film - anche nel campo sessuale - controindicato alle specifiche esigenze di tutela morale dei predetti minori.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 16/04/1969
Data dell'esito: 27/02/1970
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 18

Motivazione:
Il giorno 18 febbraio 1970 si è riunita la Commissione di appello di revisione cinematografcia, composta dalle sezionei V e VI, per visionare il film di nazionalità tedesta: "GANGSTER LOVE" della EUROIMPEX.

La commissione revisionato il film ed ascoltato, come da richiesta il rappresentante della ditta interessata, esprime all'unanimità di confermare il parere già espresso dalla commissione di I grado. Divieto cioè di visione per i minori degli anni 18, perché trattasi di film in cui predomina la violenza, sadismo, brutalità, erotismo e morbosità: il tutto controindicato alla particolare sensibilità dell'età evolutiva dei predetti minori.
REGISTA
Gosov, Marran

PAROLE CHIAVE CENSURA

erotismomorbositàsessualitàviolenza

PAROLE CHIAVE TRAMA

artecriminalitàfurti e rapinematrimoniomodamorte