Fascicolo 74742

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Tahiti, sexy paradise
ANNO
1971
Tipo di revisione: Derubricazione per nuovo passaggio in sala
Data della domanda: 30/01/1980
Data dell'esito: 31/10/1980
Esito:

Motivazione:
La Commissione, quindi, in merito alla domanda di revisione per il film "Tahiti, Sexy Paradise" rileva che trattasi di domanda di revisione di film già sottoposto ad esame da parte della commissione di revisione, [...] espresse parere favorevole alla proiezione in pubblico del film senza alcuna limitazione.

Osserva che secondo l'interpretazione estensiva dell'art. 11 D.P.R. 11.11.1963 n. 2029, confortata dal parere espresso dal Consiglio di Stato, I Sezione, in data 20/05/1988, può ritenersi consentita una seconda domanda di revisione soltanto quando si tratti di films che abbiano già ottenuto il visto con limitazione per i minori degli anni 14 o 18.
A tale scopo, deve ritenersi necessario che le modifiche apportate alle riedizioni siano rispondenti ai rilievi formulati in sede di precedente parere, onde pervenire alla eliminazione delle scene che hanno determinato il divieto limitato di visione in pubblico.
Rileva che nella specie le modificazioni apportate al film consistono essenzialmente nell'aggiunta di scene erotiche, talché la domanda di nuovo esame tende chiaramente ad ottenere un parere limitativo di quello precedente, ossia in sostanza una modifica in peius che non può ritenersi consentita dalla lettera e dallo spirito del citato art. 11, a nulla rilevando, salvo in caso di cui al predetto art. 11, che la precedente edizione del film non sia stata proiettata in pubblico PQM esprime il parere che la domanda "de quo" sia inammissibile.

Si da atto che alle 20.20 la parte interessata non risulta presente.
REGISTA
Rupp, Axel

PAROLE CHIAVE TRAMA

atto sessualecorteggiamentomalattia e disabilitàmortepesca e pescatoriPolinesiapopoli nativi e primitivi