Fascicolo 58321

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
I quattro pistoleri di Santa Trinità
ANNO
1971
Tipo di revisione: Revisione
Data della domanda: 21/05/1971
Data dell'esito: 26/05/1971
Esito: Condizionato
Divieto ai minori di anni 14

Motivazione:
La I Sezione della Commissione di revisione cinematografica visionato il film [...] e sentito il produttore sig. Russo, rileva che sia per le numerose sequenze di violenza specie nella parte finale del film e sia anche per alcune sequenze amorose (tra cui una con nudi sul letto) si ravvisa di vietare la visione del film ai minori degli anni 14.

Per questi motivi la commissione esprime parere favorevole alla concessione del nullaosta di proiezione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni 14.


Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 07/06/1971
Data dell'esito: 24/06/1971
Esito: Condizionato
Modifiche richieste: sì

Motivazione:
La Commissione, esaminata integralmente la suddetta pellicola, invita i produttori ad effettuare l'eliminazione della sequenza relativa ai nudi femminili sul letto nel momento in cui la donna abbraccia il bandito a quando la stessa scena è riflessa nello specchio.

I produttori accettano e la commissione delega il presidente a controllare l'effettuazione dei suddetti tagli ed una volta eseguito il controllo ritiene che il film possa ottenere il nulla osta di proiezione in pubblico senza limitazioni di età.
REGISTA
Cristallini, Giorgio

PAROLE CHIAVE CENSURA

erotismonuditànudità femminileviolenza

PAROLE CHIAVE TRAMA

contrabbandocriminalitàIndiani d'Americaingannominiere e minatoriomicidiorapimentosceriffisparatoria