Fascicolo 62615

ingrandisci ingrandisci ingrandisci scarica
Anteprima PDF
Pagina ? di ?
indietro
Bruna formosa cerca superdotato
ANNO
1973
Tipo di revisione: Revisione
Data della domanda: 09/06/1973
Data dell'esito: 14/06/1973
Esito: Respinto

Motivazione:
La Commissione visionato il film, sentita la parte interessata, esprime parere contrario alla concessione del nullaosta di proiezione in pubblico, in quanto i rapporti lesbici tra le due ospiti dell'ingegnere, i rapporti sessuali tra l'ingegnere e la cameriera, le scene finali dell'orgia nel Club definito degli "Scomplessati sussuali" e la tematica del film costituiscono una grave offesa al buon costume.

Tipo di revisione: Appello
Data della domanda: 27/06/1973
Data dell'esito: 11/07/1973
Esito: Respinto

Motivazione:
La Commissione revisionato il film e sentito il rappresentante della produzione (il quale si dichiara disposto a effettuare eventuali tagli), preso atto che detti tagli non potrebbero essere eseguiti perché innumerevoli e perché in ogni caso osterebbe, alla concessione del nullaosta, la tematica del film, conferma a maggioranza il parere contrario alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico espresso dalla Commissione di I° grado, soprattutto per le due scene di lesbismo, per i palpeggiamenti del seno durante la sauna, per i nudi femminili e per gli amplessi che vengono consumati nella riunione orgiastica.
Nell’ambito della minoranza, il Prof. De Grada chiede che venga messa a verbale la seguente dichiarazione di voto, alla quale aderiscono il Dr. Siciliano e il Dr. Cessari: “Il Prof. De Grada ritiene che il film utilizza materiale erotico visto in chiave grottesca e inserito in un contesto di una certa finezza psicologica, riuscendo ad evitare di cadere nella offesa del cosiddetto “buon costume” relativamente a persone di più di 18 anni; pertanto dichiara di essere favorevole alla proiezione in pubblico del film con la limitazione degli anni 18”. Si da atto, inoltre, che il Prof. Sesso ha votato per la concessione del nulla osta di proiezione in pubblico con il divieto per i minori degli anni 18, previa effettuazione di validi tagli di alcune scene soprattutto con riferimento alla parte dell'orgia finale.
REGISTA
Cardone, Alberto

PAROLE CHIAVE CENSURA

atto sessualenudità femminileomosessualità femminileorgia

PAROLE CHIAVE TRAMA

dongiovannismoerotismofamigliameridioneMilanovirilitàvoyeurismo